venerdì 13 febbraio 2015

Rafa Benitez , il tecnico spagnolo si interessa spesso alla Primavera del Napoli

Il tecnico della squadra partenopea, lo spagnolo Rafael Benitez, si interessa spesso alla primavera del Napoli. Ad affermarlo è il preparatore degli azzurrini Giampaolo Saurini che, intervenuto ai microfoni da Viareggio, la famosa località toscana dove ogni anno si svolge il consueto torneo dei giovani campioni del futuro, ha parlato del rapporto che la sua squadra intrattiene con il tecnico della selezione maggiore. Così dopo aver reso esplicita la sua avversione per il campo di gioco, poco adatto ai suoi ragazzi, il tecnico della primavera del Napoli ha parlato del rapporto con l'allenatore iberico, con il quale si tiene sempre in contatto e che è ormai è diventato, a tutti gli effetti, un irrinunciabile punto di riferimento.

Rafael Benitez: il futuro della primavera del Napoli

La primavera del Napoli è una squadra formata da ragazzi della capitale campana e della sua provincia che gioca sotto età. Benitez? Si interessa tantissimo al settore giovanile, ho un rapporto diretto con lui e sono contento di poter crescere con i suoi consigli”. Queste le parole del tecnico degli azzurrini che è sempre più entusiasta del rapporto che si è venite a creare con l'amico e collega della prima squadra che, come è ormai noto, ogni anno permette ai giovani provenienti dal settore giovanile di esordire in prima squadra prima di partire per il consueto anno di prestito per maturare una maggiore esperienza. Per cui, contrariamente a quanto si possa pensare, quello dell'ex allenatore del Liverpool nei confronti del vivaio partenopeo è un interessamento sincero. Infatti non capita tutti i giorni che l'allenatore di una prestigiosa squadra com'è quella azzurra vada a seguire anche gli allenamenti della primavera del Napoli, squadra per la quale il tecnico spagnolo rappresenta il futuro. Si, perché proprio Benitez si è recentemente recato nei pressi dell'impianto sportivo di Sant'Antimo, ovvero il centro dove quotidianamente si allenano le giovanili del Napoli. A darne notizia è Aniello Cesaro il proprietario del suddetto impianto sportivo che, intervenendo ai microfoni di Radio Marte, ha dichiarato: “Oggi Benitez è venuto per la prima volta nel nostro villaggio dello sport, devo dire che ha apprezzato tantissimo le nostre strutture, qui oltre al calcio trattiamo il nuoto, basket, palestre di ultima generazione e tanto altro. Mi ha detto che non ha mai visto una struttura simile in Campania e nel nostro territorio, anzi era profondamente dispiaciuto per non essere venuto prima a visitare il centro dove si allena la primavera del Napoli. Inoltre Rafa mi ha chiesto se ci sarà la possibilità di creare qualche altro campo in erba naturale per poi portare anche la squadra maggiore ad allenarsi da noi. È rimasto davvero contento e soddisfatto”.

Rafa Benitez: l'allenatore che punta tutto sulla primavera del Napoli


E se uno come Rafael Benitez va ad assistere agli allenamenti della primavera del  Napoli non è certo un caso, né tanto meno una semplice curiosità. Anzi proprio questa è la prova definitiva dell'interessamento che l'allenatore spagnolo ha nei confronti della rosa del settore giovanile, all'interno del quale valuta costantemente tutti i giocatori, per capire quale potrebbe il campione della primavera del Napoli che un giorno potrebbe guidare la prima squadra.

Nessun commento:

Posta un commento