lunedì 9 febbraio 2015

Napoli Calciomercato: i migliori acquisti invernali del 2015

Il 2 febbraio 2015 si é ufficialmente conclusa la sessione invernale di acquisti di tutti i club di Serie A. Vediamo insieme quali sono i migliori colpi di calciomercato delNapoli, che la società partenopea è riuscita a mettere a segno, sia per la prima squadra che per il settore giovanile, in quest'ultima scoppiettante stagione di “saldi”.

Napoli calciomercato Napoli: ecco i migliori acquisti invernali del 2015



L'ultimo colpo di calciomercato del Napoli, in ordine di tempo, è Emanuele Moxedano, giocatore classe 1998, protagonista di un'ottima stagione tra gli allievi dello Spezia, e che adesso si è accasato nel settore giovanile della società partenopea. Il ghanese Francis Obeng, classe '96, è invece arrivato dal Santarcangelo. Ma l'acquisto più promettente in assoluto, è quello dell'attaccante quindicenne Riccardo Conte, arrivato in prestito dall'Ischia Isolaverde, che con le sue strabilianti qualità, micidiali sotto porta, è già considerato il ragazzo sul quale puntare per il futuro della società partenopea. È invece un vero e proprio ritorno quello di Gennaro Tutino, l'ex primavera appena rientrato dal consueto prestito al Vicenza, così come quello di Emanuele Allegra, rientrato invece dal Pontedera. Ma per riuscire a capire del tutto come sia andato questa sessione del calciomercato del Napoli, bisogna necessariamente guardare agli acquisti effettuati per la prima squadra, ovvero a quelli di Manolo Gabbiadini, l'ex Sampdoria arrivato in azzurro per 13,5 milioni di euro, e che nelle ultime giornate di campionato si è già dimostrato essere quella marcia in più di cui la squadra aveva bisogna, e Ivan Strinic, che dopo la scadenza del contratto con il Dnipro, è stato acquistato a parametro zero dal Napoli lo scorso 5 gennaio.

Napoli calciomercato: le trattative sfumate



Ma un po' come accade per tutte le squadre, anche il calciomercato del Napoli ha finito col non potare nella capitale campana alcuni acquisti molto desiderati, sia dalla società che dalla tifoseria. Per esempio è sfumata del tutto la trattativa con il Cagliari per il trasferimento in azzurro del difensore Avelar. Così come è stata nera la fumata per riportare in Italia dal Liverpool Mario Balotelli che avrebbe spinto tanto per trasferirsi in Campania per motivi prettamente familiari. Un acquisto però quello di Super Mario, che non sarebbe andato proprio a genio ai tifosi partenopei, alquanto scettici per via dei comportamenti extra calcistici dell'attaccante della Nazionale italiana. Ma il colpo di calciomercato del Napoli che tutti aspettavano, e in cui tutti credevano, era quello di Mario Suarez, centrocampista dell'Atletico Madrid, che avrebbe fatto molto comodo al reparto offensivo di Mister Benitez, ma il cui cartellino è stato posto ad un prezzo cosi alto da spaventare sia la dirigenza partenopea, che quella di altre squadre italiane, fra cui ha senza alcuni dubbio spiccato l'Inter. Oltre al talento dei Colchoneros, Aurelio De Laurentiis ha anche provato a portare a Napoli altri campioni come Donati, difensore del Bayer Leverkusen, e Camacho, centrocampista del Malaga. Ma anche queste trattative si sono rivelate essere fallimentari, finendo così col deludere la tifoseria partenopea, che spera ancora di vedere la propria squadra tornare agli antichi splendori di un tempo.

Nessun commento:

Posta un commento