venerdì 6 febbraio 2015

Moda Donna: le icone di stile di un tempo


Un tempo ci lasciavamo incantare dallo stile e dal fascino di personalità come Audrey Hepburn, Grace Kelly, Marilyn Monroe, Greta Garbo,… che hanno fatto la storia della moda donna (e non solo). Alcune erano attrici, altre cantanti o stiliste, e altre ancora principesse. Ognuna di loro, con carisma e innato gusto hanno rivoluzionato il modo di intendere la donna, design e sono diventate grandi modelli di riferimento. Del resto, si dice “la moda passa, lo stile resta” (l’inimitabile C. Chanel) e loro “restano” e resteranno immortali.

Moda donna: famosi trend e nuove icone di stile
Oggi invece, da chi o cosa ci lasciamo incantare? Restando in tema di moda donna (e non solo) e stile, sono diversi i trend che hanno spopolato negli ultimi anni:
- Gli uomini con i capelli lunghi
- Le treccine
- Camicie e polo con il colletto alzato
- Maxi Zeppe
- Jeans/ Pantaloni a vita alta
- Fascia per capelli
E hi sono adesso le nuove icone di stile a cui poterci ispirare? Ecco qualche esempio:
- Emma Watson: l’indimenticabile Ermione nei suoi outfit mixa pezzi classici ed estrosi, sa essere sensuale, ma mai volgare.
- Cara Delevingne: classe 1992, è la nuova “Kate Moss”, nonché la modella bisex più richiesta del momento.
- Olivia Palermo: 28 anni e celebre per la serie televisiva americana “The City”, trasmessa in Italia su Mtv. Sa essere alla elegante con poco, optando sempre per outfit sobri e azzeccati.
- Tavi Gevinson: a soli 17 anni e con il fortunato blog Style Rookie si è guadagnata un posto tra le trenta donne under 30 più importanti del mondo dei media (secondo un indagine Forbes).
- Amber Le Bon: 25 anni e figlia del noto Simon dei Duran Duran. Grazie ai suoi genitori (sua madre è stata una noto top-model) ha sempre avuto a che fare con il mondo della moda donna e della musica. Il suo look è più che riconoscibile.

Nessun commento:

Posta un commento