giovedì 22 gennaio 2015

SOS: Come truccare gli occhi senza combinare pasticci?


Crema idratante, correttore, ombretto, matite colorate, eyeliner, blush, fondotinta e mascara non devono mai mancare nel beauty case di una donna, soprattutto se si vuole donare intensità e magnetismo allo sguardo. Colore a parte, quando vi chiedete come truccaregli occhi (marroni, azzurri o versi che siano), non andate in panico. È importante sapere scegliere le tonalità giuste (in armonia con la carnagione del viso e non solo). Per il resto, bastano i prodotti e tecniche giuste per ottenere un look perfetto.

Come truccare gli occhi? Questione di colore!


Poniamo il caso che voi abbiate gli occhi castani. Spesso chi ha gli occhi di questo colore si lamenta perché crede di avere uno sguardo di “serie B”, rispetto alle ragazze dotate di occhioni azzuri o verdi. Ma state tranquille, non è tutto verde o azzurro quello che luccica. Quando si parla di make up o, più precisamente, di come truccare gli occhi, sappiate che anche il marrone ha il suo fascino e sta bene su TUTTO. Potete sbizzarrirvi sia tra tinte calde che fredde. E allora prendete carta e penna ed annotate che:
- Marrone Chiaro: essendo chiaro, è sempre consigliabile creare un contrasto, optando per tinte scure, intense e pigmentate. Scegliete quindi il Blu, i verdi, i grigi e i viola.
- Marrone Scuro: gli occhi scuri sono tra i più dolci e profondi che ci siano! In questo caso, potete sbizzarrirvi con qualsiasi colore. E quindi, alle precedenti tonalità del blu, verde, grigio e viola, aggiungete anche l’intera gamma degli ori, bronzi e marroni.

Sempre per conferire intensità allo sguardo (al di là dell’opzione delle ciglia finte), non dimenticatevi del Mascara, un vero Must della cosmesi. Rende le ciglia lunghe e folte, e la sua applicazione è davvero semplice. Basterà infatti inarcare le sopracciglia, dirigere lo sguardo verso il basso e… il trucco è fatto!!

Nessun commento:

Posta un commento