venerdì 16 gennaio 2015

Ogni occasione è buona per delle vacanze in Sicilia


Natale, Pasqua, Estate, Autunno. Ogni occasione è buona per staccare la spina e fuggire per qualche giorno dalla solita routine. Di posti meravigliosi ne è pieno il mondo, capaci di suscitare indimenticabili emozioni. Basta fare una breve ricerca in rete per scovare luoghi incantevoli, come la riserva naturale della Valle del Jiuzhaigou (in Cina), il fantastico massiccio roccioso situato nel Parco Nazionale Uluru- Kata Tjuta (Australia), il paesaggio pittoresco offerto da Moraine Lake (in Canada), i suggestivi fiordi Norvegesi (Europa), ecc… E se invece ci accontentassimo delle vacanze in Sicilia?

Vacanze in Sicilia? Preparatevi ad un viaggio indimenticabile
D’altronde, chi l ha detto che per un viaggio indimenticabile occorre varcare i confini italiani ed attraversare mari e monti? Bastano pochi “Chilometri” per scoprire luoghi altrettanto incantevoli Ad esempio, pianificando delle vacanze in Sicilia, ecco cosa ammireremmo:
- Cappella Palatina (Pa): si trova all’interno del Palazzo dei Normanni (attuale sede dell’Assemblea Regionale Siciliana) e rappresenta il più prezioso tesoro artistico del capoluogo siciliano, dove mosaici bizantini e soffitto in legno in stile arabo ne fanno da padrona. Da non perdere!
- Valle dei Templi (Ag): racchiude uno dei tesori dell’architettura greca tutt’ora esistente, ammirabile sia di giorno che di sera. I templi dorici, costruiti in tufo arenario, sono ancora oggi ottimamente conservati.
- Scala dei Turchi: restiamo ancora in provincia di Agrigento, per lasciarci incantare da questa parete rocciosa che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte. La sua particolarità? Forma ondulata e colore bianco intenso.
- Caltagirone (Ct): cittadina barocca, famosa soprattutto per le sue preziose ceramiche, prodotte da più di 1000 anni. Uno dei suoi punti più suggestivi è indubbiamente la Scalinata di Santa Maria del Monte. Panorama mozzafiato garantito!
- Lampedusa: ci troviamo nell’arcipelago delle Pelagie, in una delle perle più belle del Mediterraneo. Qui è d’obbligo visitare l’Isola dei Conigli e la sua spiaggia da sogno.

Nessun commento:

Posta un commento