giovedì 22 gennaio 2015

Marek Hamsik: racconto di un giorno di paura

Era il 18 febbraio 2013 e al San Paolo di Napoli terminava l'incontro di campionato tra la squadra partenopea e la Sampdoria. Non appena uscito dallo stadio Marek Hamsik, l'attaccante sloveno del Napoli, saliva a bordo della sua BmwX6 e si incamminava verso via Cinthia, diretto verso la tangenziale della città. Ad un certo punto tre malviventi, che viaggiavano a bordo di uno scooter SH di grande cilindrata, lo fermarono e, dopo aver sfondato il finestrino della sua auto, lo minacciarono puntandogli una pistola dritta in faccia. Su richiesta dei rapinatori Marke Hamsik, che si era parecchio spaventato, consegnò loro il suo Rolex d'oro bianco e, solo dopo aver visto i tre uomini andar via, denunciò l'accaduto ad una pattuglia della polizia stradale che si trovava nelle vicinanze.

Marek Hamsik e le rapine tanto odiate

Così Marek Hamsik, bomber partenopeo amato da tutti i tifosi, racconta una delle esperienze più brutte della sua vita. Infatti già nel 2008 l'attaccante azzurro era stato rapinato del suo preziosissimo Rolex, che però era stato ritrovato e riconsegnato al giocatore da alcuni dei suoi più affezionati tifosi. “I tifosi hanno saputo come fare, per loro i calciatori del Napoli sono come divinità. Vietato toccarli”. Racconta entusiasta, nei confronti dei suoi supporter, Marek Hamsik .

Gli altri calciatori rapinati oltre a Marek Hamsik


Ma il bomber Marek Hamsik non è certo il primo calciatore del Napoli ad aver subito una rapina. Prima di lui è toccato anche Valon Behrami, all'ex moglie dell'ex idolo della squadra Edinson Cavani, al suo procuratore Claudio Anellucci e all'ex fidanzata dell'ex Lavezzi. Inoltre, ed è questa la cosa che senza dubbia brucia più di tutto all'asso del Napoli, venne rapinata, nella capitale partenopea, anche Martina, l'adorata moglie di Marek Hamsik che lasciò la Slovacchia prima, e Brescia poi, per seguire la sorte del marito che da poco ha anche reso padre di due meravigliosi bambini.

Nessun commento:

Posta un commento