lunedì 24 novembre 2014

Offerte di Lavoro Sicilia: i mestieri che non conoscono crisi!


Che sia Part Time, a progetto, accessorio,… Non ha importanza! Mai come oggi, chi trova un lavoro, trova un tesoro! In ufficio, cantiere, nei campi o in una scuola lavorare significa occupare il tempo nel fare qualcosa di produttivo. Fattori come prezzi elevati delle materie prime, crisi alimentare ed inflazione globale hanno tuttavia dato il via ad una crisi inarrestabile e in tanti hanno interrotto bruscamente di “occupare il tempo in modo produttivo”. Eppure, nonostante la carenza di offerte di lavoro in Sicilia (e non solo), ci sono mestieri che non si sono lasciati intimorire dalla crisi.

A proposito di offerte di lavoro Sicilia: a quale settore puntare?



Come appena accennato, in questo sconfortante panorama, ci sono alcuni settori alla costante ricerca di personale. Scopriamo insieme i mestieri che non conoscono crisi:
- Sarti, uno degli ambiti più difficili in cui trovare persone. Su 2000 sarti richiesti dalle aziende italiane, il 22% continua a non rispondere all’appello;
- Panettieri, in uno delle attività più antiche di sempre si registra un totale di 1100 posti vacanti;
- Pasticceri e gelati, dove 1750 sono gli artisti del “dolce” ricercati dalle aziende (provate a dare un’occhiata alle offerte di lavoro in Sicilia);
- Installatori di infissi e ferramenta che tocca quasi l’84% dei posti vacanti;
- Calzolai, un lavoro di natura artigianale che sta ormai scomparendo, ma di cui non si può far a meno;
Aggiungiamo inoltre la figura dell’idraulico, estetista e parrucchiera (ambito che sta dando buoni segni di ripresa), falegname, meccanico e fabbro.
Recentemente, un magazine economico americano ha individuato ulteriori figure professionali su cui puntare nel futuro. Tenendo conto dell’invecchiamento del paese, si è supposto quindi un maggiore bisogno di professionisti in ambito medico sanitario, ma nello stesso tempo un aumento delle professioni legate al mondo del business.

Nessun commento:

Posta un commento