giovedì 22 maggio 2014

Grafica 3D Milano: l'ultima frontiera della comunicazione pubblicitaria

State pensando di rivolgervi ad un esperto di grafica 3D a Milano per la realizzazione di una pubblicità? Si tratta sicuramente di una delle ultime frontiere in fatto di comunicazione e di campagne promozionali, con usi che spaziano in diversi settori. Si tratta, da un punto di vista pratico della creazione di immagini – sia statiche che in movimento – sulla base di modelli tridimensionali generati da un computer. Già da questa prima definizione si può comprendere come si tratti di un'attività che necessita di un molto studio alle spalle: i programmi utilizzati dagli addetti ai lavori sono numerosi, quindi diffidate da quanti possono improvvisarsi esperti in materia promettendovi risultati miracolosi.

Come funziona la grafica 3D?
Scopo della grafica computerizzata tridimensionale è rappresentare un'immagine bidimensionale in oggetti tridimensionali mediante modelli matematici. Da un punto di vista tecnico, il metodo di produzione utilizza due elementi: una descrizione di ciò che si vuole visualizzare – che prende il nome di “scena” - ed è composta da rappresentazioni matematiche di oggetti tridimensionali – chiamate “modelli” - e da un meccanismo di produzione di un'immagine 2D della scena – “chiamato motore di render”, il quale si occupa di fare tutti i calcoli necessari, utilizzando una serie di algoritmi che simulano il comportamento della luce e le diverse proprietà dei materiali e degli oggetti.


Le applicazioni di questo tipo di computer grafica si adattano alla creazione ed alla postproduzione di opere (o alcune parti di opere) destinate al cinema o alla televisione, così come a videogiochi, architettura, ingegneria, arte ed ambiti scientifici. In ultimo, ma non per ultimo, soprattutto in tempi recenti sono diventate sempre più utilizzate nell'ambito delle campagne pubblicitarie. Per trovare il vostro esperto di grafica 3D a Milano, non limitatevi ad una ricerca superficiale, ma informatevi il più possibile: ne varrà la pena nell'ottica di un risultato di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento