martedì 23 aprile 2013

Smartphone: Apple Iphone 5 contro Samsung Galaxy S4


Il settore della telefonia è cambiato radicalmente negli ultimi decenni, grazie all'arrivo sul mercato degli smartphone, che si vanno evolvendo sempre più rapidamente, aggiungendo nuove funzionalità alle numerose già presenti.

Samsung Galaxy Vs Apple iPhone

Tra tutti i produttori presenti in questo campo tecnologico, due sono i colossi che lo dominano, rispettivamente Apple, con il suo Iphone 5, e Samsung, con il Galaxy S4.

Entrambe le aziende hanno parecchia esperienza nel settore della telefonia, ma soprattutto hanno sempre utilizzato strategie di marketing capaci di portarli al top delle vendite.

Pur essendo i due smartphone migliori sulla piazza, differiscono per caratteristiche tecniche ed estetiche. Infatti mentre l'Iphone 5, come le versioni precedenti, mantiene una linea più elegante e formale, anche a confermare che non è una semplice telefono ma anche un riconoscimento di stile, il Galaxy S4 mostra una linea più dinamica e semplice, orientata alla maneggevolezza del telefono stesso.
Rilevante nell'aspetto è anche la dimensione del display, più ampio sul gioiellino della Samsung con ben 5 pollici, contro i 4 del Iphone 5. Ciò che realmente distingue i due prodotti, in realtà, è la parte riguardante i dati tecnici. 
Anche se si equivalgono sulla capacità della memoria disponibile e sulla connessione alla rete, le sostanziali differenze si notano partendo dal sistema operativo installato, iOS nell'Iphone che sfrutta un processore dual-core e Android sul Galaxy che utilizza un quad-core. Il prodotto Samsung può anche vantare una fotocamera ad alta risoluzione di 13 Mpx senza doversi preoccupare del diretto rivale Apple che non va oltre gli 8 Mpx, ma tutti e due capaci di produrre video in HD. Ovviamente le caratteristiche migliorate del Galaxy S4 sono anche dovute ad un rilascio sul mercato avvenuto mesi dopo rispetto quello dell'Iphone 5 e ciò ha comportato uno sviluppo maggiore delle proprie caratteristiche, quindi adesso c'è da aspettarsi un nuovo smarphone come risposta della Apple, certamente degno della sua fama.

Nessun commento:

Posta un commento